PECHINO – Jannik Sinner vola in finale nel torneo Atp di Pechino 2024. Il numero 1 del mondo, detentore del titolo, oggi, 1 ottobre, ha battuto in semifinale il cinese Yunchaokete Bu, numero 96 del ranking, per 6-3, 7-6 (7-3) in 2h05′.
Sinner affronterà domani, mercoledì 2 ottobre, alle 11 ora italiana lo spagnolo Carlos Alcaraz, testa di serie numero 2, che nella prima semifinale ha sconfitto il russo Daniil Medvedev, numero 3 del seeding, per 7-5, 6-3. Sinner va a caccia del settimo titolo stagionale e del 17esimo della carriera in un 2024 straordinario sul campo.
Una finale molto attesa, perché tutte le volte in cui Sinner e Alcaraz si sono affrontati hanno giocato partite spettacolari ed equilibrate e soprattutto perché sono considerati i due migliori tennisti della loro generazione.
SINNER – “È stato un match duro, non lo conoscevo molto e all’inizio non sapevo cosa aspettarmi – ga detto l’azzurro. – Nel primo set ho giocato un buon tennis, nel secondo ho perso intensità, ma ho avuto occasioni che non ho sfruttato. Mentalmente sono rimasto nella partita e ho giocato un tiebreak buono”, dice Sinner alla fine del match.
“Sono contento di tornare in finale a Pechino, con Alcaraz sarà una sfida dura, ogni match è diverso. Mi godo il fatto di essere ancora in finale, spero che domani sarà un bel match”, ha concluso Sinner.