
ROMA – E’ arrivato a Roma, Jannik Sinner, sbarcato nel pomeriggio di oggi, 4 maggio 2025, a Ciampino con un volo privato da Nizza. L’incubo è finito e domani, agli Internazionali d’Italia comincerà il suo nuovo sogno.
Al Foro Italico sarà decisamente un Sinner day: dopo aver incontrato la stampa alle 16, e, due ore dopo, aver partecipato alla celebrazione della vittoria in Coppa Davis e Billie Jean King sul campo Centrale, l’azzurro, alle 19 sempre sul Centrale si allenerà con il ceco Jiri Lehecka.
Basterà un biglietto ground (che permette l’ingresso a tutti i campi con posti non numerati ma non alla super tennis arena) per godersi lo spettacolo, garantito anche dagli altri allenamenti in programma , oltre che dal via alle qualificazioni con cinque azzurri in lizza nel tabellone principale: alle 10 del mattino Matteo Arnaldi si allenerà con Arthur Fils, alle 15 Grigor Dimitrov proverà le sensazioni della terra romana con il “nuovo Sinner” brasiliano, Joao Fonseca.
E ci saranno anche Zverev (in campo con il suo coach) Iga Swiatek con Ons Jabeur e tra gli altri (al campo 5 alle 10) Sonego e Nakashima. Domattina il sorteggio dei tabelloni indicherà la strada che Sinner dovrà percorrere per diventare anche re di Roma.