
WASHINGTON – E’ durata oltre tre ore, oggi 18 marzo 2025, la telefonata tra il presidente Usa Donald Trump e quello russo Vladimir Putin, iniziata alle 10 ora di Washington. Lo riferiscono fnti della Casa Bianca confermate dal portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, citato dalla Tass.
Scetticismo da parte dell’Ucraina. Fonti non ufficiali di Kiev commentano sarcasticamente: “Il conto di questa telefonata sarà a carico nostro…”
“Il presidente Donald Trump è nello Studio Ovale a parlare con il presidente russo Vladimir Putin. La chiamata sta procedendo bene”, aveva scritto su X l’assistente del presidente americano, Dan Scavino.
“Sotto la guida del presidente Putin e del presidente Trump, oggi il mondo è diventato un posto molto più sicuro. Storico!”, ha affermato Kirill Dmitriev, inviato speciale di Putin per la cooperazione economica e di investimento internazionale, riportano i media internazionali. E’ andata “molto bene”, ha riferito la Chief international correspondent della Cnn Clarissa Ward citando fonti russe.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO