FIRENZE – Rolando Mandragora è stato sottoposto oggi pomeriggio ad intervento chirurgico di meniscectomia mediale selettiva del ginocchio sinistro. Il centrocampista della Fiorentina, ex Juventus, si è infortunato ieri sera, 3 ottobre 2024, nella partita di Conference League contro i gallesi del New Saints. La procedura chirurgica, spiega un comunicato stampa del club viola, effettuata dal professor Mariani, è perfettamente riuscita, e si è resa necessaria per risolvere la lesione del menisco mediale occorsa a seguito di un trauma distorsivo durante un’azione di gioco.
IL POST SU INSTAGRAM – Mandragora inizierà già da questa sera il programma riabilitativo stabilito. Mandragora ha rassicurato i tifosi viola con un post su Instagram: “Avevo pensato al peggio, per fortuna però è andata diversamente! L’operazione è andata bene e il processo di recupero è già iniziato! Grazie al Professor Mariani, al suo staff e a tutti coloro che hanno avuto un pensiero per me! Ci vediamo presto!”
Il tecnico Raffaele Palladino conta di poter recuperare per la partita di domenica sera al Franchi, 6 ottobre, contro il Milan, quantomeno Marin Pongracic: il difensore croato si trascina da quasi due settimane un risentimento muscolare al ginocchio sinistro. Contro il Milan torneranno a disposizione i difensori Comuzzo, Martinez Quarta e Ranieri squalificati nella gara di ieri sera. Nel frattempo la Fiorentina ha comunicato per la gara di domenica lo stadio Franchi sia sold out e rimangano posti liberi solo nei settori Tribuna d’onore e vip. Il programma in casa Fiorentina prevede per domani un’unica seduta di allenamento.