
FIRENZE – Tornerà quasi certamente Kean, nella Fiorentina, ad Atene, nella partita di andata degli ottavi di finale di Conference League. In vista del prossimo impegno nel clan viola si respira un cauto ottimismo: non solo per il recupero del centravanti, che a Verona aveva patito un trauma cranico capace di impedirgli di allenarsi coi compagni, sia di Yacine Adli, alle prese da tre settimane con i postumi di una distorsione alla caviglia. Potrebbe giocare ad Atene? Sarebbe importante che Palladino prendesse in considerazione anche l’impiego di Fagioli, fin dall’inizio.
Allenamento in gruppo per Albert Gudmundsson. Per lunedì, oltre a una seduta di allenamento, è in programma in casa Fiorentina un punto per capire le condizioni di Folorusho e Colpani, out entrambi contro il Lecce, rispettivamente per un fastidio a una coscia e per un trauma contusivo al piede destro.
Convocabile, contro il Panathinaikos, il centrocampista Richardson che ha scontato la giornata di squalifica in campionato. Mentre non ci saranno Pablo Mari e Ndour, fuori dalla lista Uefa.