
VENEZIA – Incisive le dichiarazioni rilasciate da Daniele Pradè ai canali social della Fiorentina dopo la sconfitta di Venezia: “La Fiorentina non può perdere col Venezia: abbiamo lasciato 8 punti tra Venezia e Monza: sono cose che vanno analizzate, oggi dire troppe cose a caldo sarebbe sbagliato. Parlavamo prima col presidente e Ferrari. Bisognerà fare delle analisi profonde, capire tante cose perché una squadra che vince con Milan, Juve, Inter, Roma e Lazio, ma poi fa una prestazione come quella di oggi lascia grande amarezza nei confronti di tutti, dal presidente ai tifosi, a noi tutti. Dopo si ritorna alle parole iniziali, che siamo una società ambiziosa, fortemente ambiziosa, perché abbiamo una proprietà molto forte e quindi devi fare risultato”.
E ancora: “Adesso bisogna finire bene il campionato. Ci sono 6 punti e anche gli altri li possono perdere, nulla è perduto, ma per l’Europa che conta non ci siamo più. Domenica bisogna assolutamente vincere, con le mani, coi piedi, non lo so come. Speriamo di recuperare qualcuno, mancheranno Beltran e Folorunsho. Abbiamo una grande amarezza e dispiacere, non sarà facile superare questi giorni”.
Tifosi viola arrabbiatissimi a fine partita, a Venezia. Una pioggia di fischi e l’invito a tirare fuori gli attributi è stata l’accoglienza riservata dai circa 700 tifosi viola ai giocatori della Fiorentina. Il capitano Luca Ranieri e compagni sono rimasti sotto il settore ospiti per qualche minuto, per poi rientrare negli spogliatoi.